- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Design in Cina
- /
- Dalla foto ricordo alla...
In un’epoca in cui tutti hanno la possibilità di scattare una foto ricordo, grazie alle pratiche macchinette digitali compatte o al proprio cellulare, come ingegnarsi per riappropriarsi del mercato dei ricordi di viaggio e del souvenir?
Per tutti quelli che hanno poco tempo e pazienza per posare per strada in attesa che un ritrattista completi la propria opera e per quelli che cercano qualcosa di originale e simpatico, nel cuore di Beijing è nato un negozio che realizza statuette con le sembianze di chiunque lo desideri.
Per poco più di 400 RMB (cifra che oscilla attorno ai 40 euro) è possibile ottenere una statuetta con le proprie sembianze, grazie ad una tecnica di scannerizzazione digitale da una foto.
Questa nuova moda ha attirato l’attenzione di tutti coloro che vogliono ricordare in maniera spiritosa un evento importante della propria vita come ad esempio un matrimonio, il conseguimento di un diploma o la nascita di un bimbo.
Tutti coloro che una volta nella vita hanno detto a qualcuno “sarebbe da farti una statua” ora sanno dove possono realizzane una senza spendere un patrimonio.

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.