- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Design in Cina
- /
- Il ritorno di Frizzy...
La golosa novità per i giovani cinesi è una polverina di caramelle mista a bicarbonato che spopolava in Italia negli anni ‘80.
Al tempo, lo slogan sulle bustine era “caramella … gomma pazza che impazza e sfrizza”.
Chi volesse riprovare l’esperienza di quei sapori chimici che rimbalzano da una parte all’altra della bocca, può ritrovarli in Cina in qualsiasi xiaomaibu (piccolo bazar).
Queste caramelle, chiamate “popping candy”, sono prodotte da varie ditte cinesi.
Sul mercato asiatico, la koreana Geeef, che produce “Magic Pop” e “Magic Dust” ha una diffusione nettamente superiore, ma molti bambini e giovani cinesi si accostano ai prodotti di Candynamic che associa alle caramelle frizzanti fantasiosi e divertenti gadgets.
Tra i più simpatici vi è la tazza del water, predisposta per riporre la polverina frizzante che successivamente viene ripresa con un lecca lecca a forma di scopettone.

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.