Il buddhismo di Giorgio Renato Franci

Centinaia di milioni di persone – presenti soprattutto in India, Cina, Giappone, Indocina, ma sparse in tutte le parti del mondo – aderiscono al buddhismo, una via di perfezionamento spirituale che può essere praticata anche senza abbandonare la propria fede d’origine.

Giorgio Renato Franci – Il buddhismo

Prezzo di copertina: Euro 8,00

Spedito normalmente in 3-5 giorni lavorativi
Economici | 127 | Il Mulino | 2004 | ISBN: 8815096833

Contenuto:
Questo volume introduce il lettore in una storia millenaria ed estremamente complessa che si snoda attraverso molteplici scuole e correnti, e che unisce i suoi protagonisti nel segno del “dharma”, l’insieme delle verità rivelate dal Buddha e delle pratiche che coerentemente ne derivano.

L’autore descrive il contesto storico e sociale nel quale è nato il buddhismo antico, ne segue gli sviluppi indiani ed extraindiani, chiarisce i principi delle dottrine fondamentali e la loro influenza sulla società e sull’espressione artistica.

Ma sono le pratiche meditative il vero filo rosso che collega le forme più antiche e quelle più recenti di una tradizione spirituale che trae la propria forza e il proprio successo dalla capacità di offrire una via di salvezza dalla sofferenza e dal dolore.

Previous

Brutti Cinesi di Bo Yang

Il primo medico contro la SARS

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.