- Casa
- /
- Blog
- /
- Cultura cinese
- /
- Letteratura cinese
- /
- Recensioni e schede di...
- /
- Cina. Guida pratica attraverso...
La Cina, guidata verso il “socialismo di mercato”, si appresta ad ottenere nel 2020 il 40% del PIL mondiale.
I settori? Dai tradizionali campi della seta, del riso e del te, a tutte le produzioni ed i servizi connessi con la modernizzazione infrastrutturale e l’apertura al consumismo.
Gli incentivi?
Manodopera abbondante e pronta alla qualificazione, ricchezza di materie prime, diffuse aree ad incentivo per l’investimento estero, norme fiscali semplificate.
Gli svantaggi?
La lontananza geografica, le difficoltà della lingua e qualche possibile problema di affidabilità con i partner locali.
Le sicurezze?
L’intento del governo cinese di agevolare l’afflusso di capitali e tecnologia estera per fare uscire il paese dall’isolamento economico.
Un libro di Franco Angeli

CinaOggi.it è un sito sulla Cina curato da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Il sito, dal 2002, cerca di offrire una panoramica sulla cultura cinese contemporanea e tradizionale.