- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Moglie ottiene il divorzio...
Wang, una cittadina cinese della città di Xiantao, nella provincia dello Hubei, dopo i continui rifiuti del marito a concederle il divorzio ha chiesto ad un uomo di recarsi con lei davanti alle autorità ed interpretare il ruolo del marito in modo tale da ottenere il divorzio.
Peng, il marito, ha ostinatamente rifiutato il divorzio alla moglie, la quale a dicembre dello scorso anno ha lasciato il tetto coniugale e non è più ritornata indietro nei suoi passi.
I primi di febbraio la donna ha preso con sé tutte le carte per la procedura della pratica e persino la carta d’identità del marito, ha falsificato la modulistica e fatto firmare ad un altro uomo, che ha impersonato Peng davanti alle autorità.
Solo di recente il marito ha scoperto di non essere più legalmente sposato con Wang, poiché ha ricevuto a casa un certificato che confermava l’avvenuto divorzio.
Un legale ha informato Peng che legalmente ha tutti i diritti per invalidare il divorzio.
Fonte: Chutian Jinbao News

CinaOggi.it è un sito sulla Cina curato da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Il sito, dal 2002, cerca di offrire una panoramica sulla cultura cinese contemporanea e tradizionale.