La nazionale italiana e la Cina

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. La nazionale italiana e...

Sohu.com senza dubbio apprezza il supporto alla nazionale italiana.

Che i cinesi fossero molto appassionati del calcio italiano è una cosa risaputa da molti, anche in virtù del caso telecronista della CCTV che ora lavora ancora per un’altra emittente sportiva di Shanghai, il quale non era riuscito a contenere il suo entusiasmo per la vincita della nazionale azzurra durante i mondiali 2006.

Prima della vincita, ma soprattutto dopo, in Cina si è scatenata la Italy fever.

Programmi televisivi hanno iniziato a regalare magliette dell’Italia o le maglie con le bandiere di tutte le squadre sportive prodotte dai brands italiani.

Circolando per le strade, le vie dello shopping o nei quartieri degli studenti è facile imbattersi in più persone che indossano T-shirt, maglie o giacche a tema sportivo, ma una grande maggioranza di cinesi tra le varie nazionali sceglie di indossare i colori degli azzurri italiani.

Contemporaneamente a questo fenomeno è interessante notare come sia stato semplice il passaggio successivo ovvero, una forma di comunicazione che è all’ordine del giorno in occidente e pochi sanno che è la norma anche in Cina ovvero la bella testimonial.

Una bella ragazza vestita, vedo non vedo, attira l’attenzione sempre e piace.

Per tutti coloro che credono che in Cina vada di moda il burca e che sul web cinese vi sia solo ed unicamente censura di qualsiasi tipo, queste immagini sono la chiara testimonianza che il linguaggio della comunicazione non è poi molto lontano da quello occidentale, che quando in Cina si parla di censura di nudo si intende materiale pornografico e non pubblicità o altre forme di ritrarre il corpo.

La bellezza piace anche in Cina, come in qualsiasi parte del mondo, nessuno cerca di nasconderla.

E’ importante sviluppare uno spirito critico e rendersi conto dei diversi casi e delle diverse situazioni degli argomenti proposti dalla stampa.

La galleria di immagini con i colori della nazionale italiana infatti è da considerarsi proprio in qualità della bellezza dall’orientale, che non nasconde i suoi punti di forza, e che mostra i colori che ama.

Le immagini

56calciocina-La nazionale italiana e la Cina

57calciocina

58calciocina

59calciocina

Foto: Sohu.com

Previous

Qtta, un maialino da coccolare

Uomini con i tacchi

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.