- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Targhe fortunate in Cina
Una serie di immagini di macchine registrate con il numero portafortuna per eccellenza, ovvero il 3 volte 8.
In alcuni casi il numero 8 della targa compare ben più di tre volte.
Ad ogni modo queste foto tratte da auto.163.com dovrebbero essere le macchine più fortunate della Cina.
Negli ultimi mesi del 2008 è entrata in vigore una legge che offre la possibilità di personalizzare le targhe delle proprie auto e che come unico limite pone il numero delle lettere e dei numeri da utilizzare.
E’ chiaro che in ogni città della Cina, i numeri delle targhe, con il numero 8 ripetuto più volte, non possono eccedere poiché le combinazioni con lettere dell’alfabeto non sono naturalmente infinite.
Ma sul web cinese le sorprese non mancano, infatti sono state trovate sulle strade, targhe con lo stesso identico numero appartenenti a diverse autovetture.
Vi è chi farebbe carte false per un po’ di fortuna in più!
Le immagini
Foto: auto.163.com

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.