Cina: Professione hostess

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Cina: Professione hostess

Su Tiexue.net è iniziata una discussione dei cittadini cinesi su i vantaggi e svantaggi della professione delle assistenti di volo, ovvero le hostess.

Spesso la figura della hostess, per molti è unicamente legata all’idea del viaggio.

Se si pensa alle hostess vengono in mente belle ragazze, giovani, alte, in uniforme, sempre sorridenti, cordiali.

Molte compagnie asiatiche scelgono esclusivamente ragazze che rispecchino questa figura stereotipata, mentre altre preferiscono avere la certezza che le proprie hostess conoscano anche l’inglese.

Le hostess, ovvero le assistenti di volo, per alcuni cinesi non sono altro che le “cameriere privilegiate”, poiché non possono non notare che tra i loro compiti vi è anche quello di servire i pasti o gli snack.

Ma i cittadini cinesi, della rete internet, hanno visto un lato della professione che spesso nessuno prende in considerazione, ovvero tutti i lavori possono avere degli svantaggi inaspettati.

La discussione è partita su un altro sito, dove si parlava del blog di una hostess che ha rivelato come molte volte il suo lavoro la obblighi a dover sempre recitare, ad avere un falso sorriso sulle labbra quando invece dentro di se prova una tempesta di sentimenti totalmente diversi, dovuti al fatto magari di dover sopportare passeggeri insistenti o maleducati che le fanno delle pesanti avance, che la trattano come la cameriera di una bettola, che non rispettano le regole di bordo, che sporcano completamente i bagni, che poi lei deve pulire in velocità.

Già, infatti durante il viaggio le hostess si devono occupare anche della pulizia dei bagni di bordo. Inoltre, se si fanno male non possono  perdere tempo per curarsi, ma devono continuare e portare a termine il loro servizio.

Infatti, in Cina, anche una professione che sembra così interessante, poiché porta il vantaggio del viaggio in paesi e città straniere, ha come risvolto negativo il fatto di dover accettare a buon viso il cattivo gioco di persone prepotenti, ignoranti e maleducate.

Le immagini

017hostess

hostess cinesi

019hostess

hostess cinesi

021hostess

hostess cinesi

Previous

Cosplay febbraio

Playgirl: le unghie!

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.