- Casa
- /
- Blog
- /
- Attualità in Cina
- /
- Generazione in rivolta
Violenza familiare in Cina
Una ragazza cinese di Chongqing ha dato in pubblico un pugno in faccia alla madre.
La giovane aveva un buon lavoro a Shanghai ed era stata chiamata dalla madre per ritornare a Chongqing, la sua città natale. Dopo aver cercato più volte lavoro, ha rinfacciato alla madre di averle distrutto la sua carriera e di averle fatto perdere del tempo obbligandola a ritornare rifiutandosi di conseguenza a cercare un nuovo lavoro a Chongqing.
Ha iniziato a rinchiudersi in casa per un lungo periodo, nonostante la madre la invitava a sostenere dei colloqui di lavoro. Infine, dopo i continui incoraggiamenti da parte della madre la giovane si è convinta a presentarsi ad una fiera del lavoro. La madre stessa ha voluto accompagnarla, ma dopo il quinto colloquio di lavoro, tutti con esiti negativi, la ragazza si è estremamente innervosita ed ha iniziato un feroce litigio con la madre.

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.