- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- I consigli della playgirl...
Essere una playgirl in Cina a volte può essere davvero difficile.
Pensate a quante ragazze italiane seguono un lungo percorso di concorsi di bellezza per ottenere le luci dei riflettori.
Se si calcola che in Cina vi sono un miliardo e mezzo di abitanti, nonostante la legge del figlio unico abbia giocato a sfavore delle donne, il numero di ragazze rimane ancora molto elevato.
Bisogna prendere poi in considerazione che le giovani delle città, che vogliono entrare nel circuito della fama, hanno desideri molto simili a quelli delle ragazze italiane.
Molte ragazze per avere più notorietà sul web devono trovare qualcosa in più per distinguersi dalla massa.
La playgirl di cui vi parliamo è una modella di 18 anni che mostra sul web come i benefici del trucco l’aiutino a nascondere i brufoli.
Addirittura ha postato sul web tutte le 12 fasi che quotidianamente affronta.
Potrebbe essere addirittura una campagna promozionale per il make up!
“Da ragazza ordinaria del xiaomaibu a una modella da copertina!”
Molti magazine dedicati alla moda consigliano alle lettrici come eliminare imperfezioni della pelle, il fatto è che il messaggio non parte direttamente dalle modelle in questione, che ben si tengono i loro segreti di bellezza.
Chissà, forse oltre alla ricerca di notorietà (il post ha ricevuto in pochi giorni molti commenti) da parte sua vi è anche uno spontaneo sforzo per aiutare alcune ragazze a conquistare la propria autostima.
Le immagini
Foto:Chinaren.com

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.