Xiao Ge

Xiao Ge, la più giovane della famiglia Xiao, si è diplomata all’Accademia Cinese di Belle Arti di Pechino e successivamente all’Ecole Superieure des Beaux-Arts di Parigi.

Lavora tra Cina ed Europa sviluppando una ricerca in bilico tra vari generi, ma con particolare riferimento al rapporto tra arte e moda e i derivanti motivi di una forma di linguaggio fortemente contemporanea.

Utilizzando i messaggi della moda “ sensualità, comportamento, materiali e glamour” da lei rivisitati, elabora un linguaggio del tutto particolare restituendoci questo mondo effimero sotto forma di coinvolgenti performance. In particolare la performance da lei realizzata a Parigi per l’Ecole des Beaux Arts presso il convento Des Cordellier e la performance “Passage” realizzata per la rassegna veneziana OPEN2OO6 hanno di fatto sancito il suo ingresso da protagonista nel variegato mondo dell’arte contemporanea. Il suo linguaggio si articola all’interno dell’arte contemporanea non solo cinese, ma internazionale in una combinazione di pittura, performance, installazione e design dal risultato del tutto personale consacrandola come una delle più interessanti novità di questo nostro tempo.
 
 
Xiao Ge

Xiao Ge

Previous

Xiao Lu

L’arte di Chen Zhen

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.