- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Playgirl su Tom
Tom.com nonostante all’interno del suo immenso portale, abbia la sezione iShow, dedicata ai blog dei giovani cinesi che si sentono belli e svolgono lavori che ruotano attorno al mondo della moda, non aveva ancora mai parlato, e neppure postato immagini, che toccassero direttamente il fenomeno playgirls.
Sono apparse di recente le foto di una giovane modella che racconta la sua vita privata e dimostra come, in occasione delle feste, sia anche brava a realizzare i ravioli cinesi.
Quello che ha sorpreso Tom, come aveva sorpreso me la prima volta che mi sono imbattuta in questi blog, è il fatto di come chi lavora nel mondo dell’immagine e che quindi si fa pagare per il proprio aspetto riesca anche a non curarsi del proprio aspetto.
Queste immagini, tanto personali che rivelano come queste giovani siano delle ragazze comuni, stanno diventando un fenomeno in crescita.
Se da un lato possono aiutare molte giovani che vorrebbero apparire più belle, dall’altro lato, a mio parere, stanno giocando una campagna a loro sfavore e che potrebbe mettere a rischio il loro lavoro nel campo dell’immagine, dato che rivelando il loro aspetto fuori dal set, possono essere facilmente rimpiazzate da qualsiasi altra ragazza carina.
Umanamente è apprezzabile la loro sincerità, ma il loro lavoro non è legato alla bravura o talento, ma ahimè all’immagine e quindi essendo loro stesse a rivelare il proprio aspetto senza trucco, ragionando, molto materialisticamente, in termini di tempo e soldi , se si presenta su un set una giovane che richiede meno makeup e meno fotoritocco, può essere molto più vantaggiosa per chi investe nelle campagne promozionali.
Vi aggiorneremo sui nuovi risvolti!
Le immagini
Fonte: ifeng.com

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.