il

Ahimè la lotta ai tarocchi e cloni in un territorio immenso come la Cina può risultare davvero difficile.

Ferrero aveva vinto con successo la causa contro la società cinese, di Zhangjiagang, China’s Montresor Food, che aveva clonato le grafiche ed il packaging del suo famosissimo cioccolatino.

Tresor Dore, questo è il nome del gemello cinesi di Ferrero Rocher, non è l’unico cioccolatino ad indossare un abitino d’oro.

La scelta dell’immagine di Ferrero Rocher piace moltissimo ai cinesi.

L’associazione di oro cioccolato e delizia ha effettivamente colpito l’attenzione di molti produttori locali di cioccolata.

In questo periodo anche nelle piccole attività dei xiaomaibu si possono trovare altre confezioni di cioccolata locale, che riprendono, meno o più marcatamente, le grafiche di Ferrero.

Ma quante saranno le cause che dovrà ancora affrontare dato che anche in un alcuni centri commerciali, internazionali, si trovano dei cloni fatti da altre società cinesi?

In questo caso non dovrebbero essere proprio i centri commerciali occidentali, presenti sul territorio della Cina, a tutelare i marchi?

Le immagini

gongpin-chocolate

009FERRERO

010FERRERO

Foto: DM MD

Dominique Musorrafitihttp://cinaoggi.it
Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.

Iscriviti a CinaOggi e scarica Planet China

china-suburbia-planet-china-smallInserisci la tua email per scaricare il magazine. Dopo alcuni istanti verrà generato il link da cui visualizzare il magazine. 



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2,083FansLike
1,174FollowersFollow
307SubscribersSubscribe

Scarica Planet China

Gli ultimi articoli

albicocca

50 Piante e Fiori per il Nuovo Anno

0
Il capodanno cinese è alle porte. Le piante ed i fiori svolgono un ruolo importante nella...
error: Il contenuto è protetto!