- Casa
- /
- Blog
- /
- Attualità in Cina
- /
- Giovane muore per l’influenza...
Vittima dell’influenza aviaria
Una donna, nella provincia dello Shandong, nell’est della Cina, è morta a causa dell’influenza aviaria, lo hanno ufficialmente confermato le autorità locali la scorsa domenica.
Zhang, una giovane di 27 anni, che viveva a Jinan, si era sentita male il 5 gennaio e si era recata all’ospedale ma le sue condizioni erano peggiorate. Il dipartimento medico della regione ha annunciato la sua morte avvenuta sabato alle 6:40. E’ stato confermato che la giovane è morta a causa dell’influenza aviaria H5N1. Questo nuovo caso è stato immediatamente riportato alla World Health Organization. Il 5 gennaio vi era stato il caso di Huang Yanqing, una giovane di 19 anni, morta anche lei a causa dell’influenza aviaria a Beijing. Zhang è il terzo caso del 2009. Nella provincia dello Shanxi, sabato, è stato confermato che una bambina di due anni di nome Peng è stata trovata infetta dallo stesso virus. Le sue condizioni sembrano critiche, anche se i dottori cercano di tenere il virus sotto controllo. Le 67 persone che sono state a contatto con la defunta Zhang, ora sono sotto sorveglianza medica, fortunatamente su nessuno sono stati trovati i sintomi dell’influenza aviaria.
Fonte:Xinhuanet

CinaOggi.it è un sito sulla Cina curato da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Il sito, dal 2002, cerca di offrire una panoramica sulla cultura cinese contemporanea e tradizionale.