- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Cosplay in Cina -...
- /
- Cina: Travestimenti in città
Shanghai Morning Post ha riferito che l’8 gennaio 2009 su una linea della metropolitana della città gli abituali passeggeri si sono imbattuti in un curioso figuro, ovvero una persona vestita da robot.
La testata ha riportato che proprio in questi giorni un anno fa sulle linee della metro vi era stato l’uomo mummia che si era persino esibito in una performance stile horror movie.
Il giovane, anche se non era visibile l’aspetto a causa delle bende, è stato preceduto da superman, una ragazza elfo e dall’uomo giraffa. (Qualcuno ha parlato di cosplay)?
Negli ultimi anni il fenomeno di giovani cinesi che per divertirsi girano in luoghi pubblici travestendosi è in forte crescita: se un tempo i travestimenti/sandwichman in Cina erano legati alle campagne promozionali (l’uomo preservativo per promuovere l’uso responsabile di preservativi o giovani vestiti da mascotte delle Olimpiadi Beijing 2008), oramai è sempre più facile imbattersi in personaggi come gli uomini uova o gli studenti mummie ballerini di Wuhan.
Le immagini
Fonti e Foto : http://bbs.tgbus.com, http://www.tianya.cn, www.mop.com, http://news.163.com, http://www.xinmin.cn

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.