- Casa
- /
- Blog
- /
- Economia cinese
- /
- Shanghai stima una crescita...
13 gennaio 2008 – Secondo le parole del sindaco della città Han Zheng, l’obiettivo della municipalità di Shanghai è quello di mantenere una crescita del 9% per l’anno appena cominciato.
Han ha aggiunto che per il 2009 le entrate del fisco dovrebbero crescere del 6%. Han Zheng afferma che la città potrebbe affrontare alcune difficoltà lungo il corso dell’anno, data la crisi economica globale che sembra non aver fine, ma il 2009 potrebbe portare con sé qualche importante novità. Uno dei fattori chiave per la ricetta anti crisi è quello di spingere nella ricerca e nello sviluppo, mantenendo come obiettivo primario il tasso di disoccupazione il più basso possibile, stimato attorno al 4,5%.
Il 2008 è stato un anno difficile per la città, ma che in ogni modo ha visto crescere il suo prodotto interno lordo del 10%.

CinaOggi.it è un sito sulla Cina curato da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Il sito, dal 2002, cerca di offrire una panoramica sulla cultura cinese contemporanea e tradizionale.