- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Modelli cinesi allo specchio
Nonostante le modelle ed i modelli cinesi abbiano enorme visibilità grazie alle numerose campagne promozionali di cui sono i testimonial, le copertine ed i cartelloni non sono abbastanza.
Generazione autoscatto
Nell’era di internet questi giovani tra i 23 ed i 30 anni sentono la necessità di raccontare le loro storie e ritornare protagonisti del web grazie ai blog.
Nei blog, si rivelano come sono veramente quando il set è stato smontato, raccontano del loro rapporto con gli animali da compagnia, sono infatti tante le ragazze che hanno un cagnolino o un gatto, esprimono la loro voglia di viaggiare e divertirsi.
Il blog diventa quindi lo specchio dell’anima vero e proprio, dove mettono a nudo i propri segreti ed i propri turbamenti.
Sono molti i ragazzi che si interrogano sull’essere gay, sull’omosessualità in generale, nel cinema, nell’arte e nelle campagne promozionali dove i fotografi richiedono alle ragazze o ai ragazzi di recitare dei ruoli di giochi di seduzione tra di loro, più che dei ruoli di altro tipo d’intesa.
L’essere dei modelli inevitabilmente non può escludere la necessità di apparire, la voglia di piacere perché sono dei giovani che si piacciono.
Sanno di non essere come appaiono nelle pubblicità, sono i primi a postare le loro foto prima del trucco e parrucco – in realtà molto di più le ragazze dei ragazzi – ma possono dire che non è la perfezione a contare, poiché loro alla fine le prime pagine e le cover delle riviste le hanno già conquistate!
Le immagini

















Foto: Sina.com

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.