Qinghai | Storia, cartina, immagini, previsioni meteo

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Geografia cinese
  6. /
  7. Qinghai | Storia, cartina,...

La storia del Qinghai è stata caratterizzata da una mescolanza di tratti culturali derivati da cinesi han, tibetani, mongoli, turche e popolazioni nomadi.

Qinghai (青海) è una provincia senza sbocco sul mare nel nord-ovest della Repubblica Popolare Cinese. Come una delle più grandi divisioni amministrative a livello di provincia della Cina per area, la provincia è al quarto posto per superficie e ha la terza più piccola popolazione. La sua capitale e città più grande è Xining.

Il Qinghai confina con il Gansu a nord-est, lo Xinjiang a nord-ovest, il Sichuan a sud-est e la regione autonoma del Tibet a sud-ovest. La provincia di Qinghai è stata creata nel 1928 durante il periodo della Repubblica di Cina, durante il quale era governata da signori della guerra cinesi musulmani conosciuti come la cricca Ma. Il nome cinese “Qinghai” deriva dal lago Qinghai, il più grande lago della Cina. La provincia era conosciuta in precedenza come Kokonur in inglese, derivato dal nome Oirat per il lago Qinghai.

Situata principalmente sull’altopiano tibetano, la provincia è stata a lungo un crogiolo per un certo numero di gruppi etnici tra cui Han, Tibetani, Hui, Tu, Mongoli e Salar. I tibetani costituiscono un quinto della popolazione del Qinghai e gli Hui compongono circa un sesto della popolazione. Ci sono più di 37 gruppi etnici riconosciuti tra i 5,6 milioni di abitanti del Qinghai, con le minoranze nazionali che costituiscono un totale del 45,5% della popolazione.

L’area del Qinghai fu portata sotto il dominio dei Qing nel 1724. Dopo il rovesciamento della dinastia Qing nel 1911, la regione passò sotto il controllo del signore della guerra musulmano cinese Ma Qi, fino a quando la Spedizione del Nord della Repubblica di Cina consolidò il controllo centrale nel 1928, creando la provincia.

Previsioni meteo di Xining

Le previsioni meteo dei prossimi giorni nel Qinghai

Dati del Qinghai

Abitanti: 5,390,000
Tipo: Provincia
Area: 721,000 km2
Capitale: Xining

Cartolina del Qinghai

Immagini del Qinghai

Qinghai photo
Qinghai photo
Qinghai photo
qinghai
Qinghai photo
Qinghai photo

Fonte immagine in evidenza

Previous

Liaoning | Storia, cartina, immagini, previsioni meteo

Gansu | Storia, cartina, immagini, previsioni meteo

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.