- Casa
- /
- Blog
- /
- Geografia cinese
- /
- Macao | Storia, cartina,...
Un pezzo di Portogallo incastonato nel Far East.
Macao (澳門), scritto anche Macau e ufficialmente Regione amministrativa speciale di Macao della Repubblica Popolare Cinese, è una città e una regione amministrativa speciale della Repubblica Popolare Cinese nel delta occidentale del fiume Pearl sul Mar Cinese Meridionale. Con una popolazione di circa 680.000 e una superficie di 32,9 km2 (12,7 sq mi), è la regione più densamente popolata del mondo.
Macao è un’ex colonia dell’impero portoghese, dopo che la Cina dei Ming affittò il territorio come posto di scambio nel 1557. Il Portogallo ha pagto un affitto annuale e amministrato il territorio sotto la sovranità cinese fino al 1887, quando ottenne i diritti coloniali perpetui tramite il trattato sino-portoghese di Pechino. La colonia rimase sotto il dominio portoghese fino al 1999, quando fu trasferita alla Cina. Macao è una regione amministrativa speciale della Cina, che mantiene sistemi di governo ed economici separati da quelli della Cina continentale secondo il principio “un paese, due sistemi”.
Previsioni meteo di Macau
Le previsioni meteo dei prossimi giorni
Cartina di Macau
Abitanti: 520,400
Tipo: Regione Amministrativa Speciale
Area: 29.2 km2
Capitale: Macao
Bandiera di Macau

Immagini di Macau





CinaOggi.it è un sito sulla Cina curato da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Il sito, dal 2002, cerca di offrire una panoramica sulla cultura cinese contemporanea e tradizionale.