- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Design in Cina
- /
- Around the World in...
Il 27 dicembre è arrivata in Cina una lomo! E allora?
La lomo in questione non è una semplice lomo, ovvero è una semplice lomo, ma è una lomo che fa parte di un simpatico e particolare progetto: Around the World in One Camera.
La lomo, che si trova ancora oggi in Cina è attualmente nelle mani di Joey Gu di Nanjing che ha aderito al progetto.
L’idea, partita dall’America consiste nel far girare una action sampler, (lomo a 4 obiettivi) con un rullino da 36 pose in 36 stati dove ogni persona che la riceve ha a disposizione un unico scatto.
Alla fine della pellicola le immagini saranno pubblicate in un libro a testimonianza del viaggio della macchinetta.
Inoltre tutti coloro che prendono parte all’iniziativa oltre alla responsabilità di raccontare uno stato con un’unica fotografia sono responsabile dell’aggiornamento del blog collettivo e della testimonianza fotografica delle buone condizioni della lomo e del suo viaggio.
Le immagini
Fonte: http://aroundtheworldinonecamera.wojtekgil.com/

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.