- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- La Cina si prepara...
Anno del Bufalo
Un statua di 9 metri, in fibre di vetro con rinforzi in plastica, in stile cartoon rappresentante l’immagine di un toro è stata eretta nella Hope Square della città di Dalian.
Accanto alla statua, rispettivamente ai due lati, vi sono dei filari di lanterne che introducono gli abitanti della città nella atmosfera che precede il capodanno cinese, noto anche come il festival di Primavera. Nei mercati sono già disponibili oggetti per la casa con effigi del toro, del bue, o del bufalo. Si possono trovare anche le più classiche teiere in cotto per celebrare appositamente per celebrare il 26 gennaio 2009. In tutte le città della Cina sono state già appese delle lanterne rosse portafortuna.



Foto: photobase.cn

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.