- Casa
- /
- Blog
- /
- News dalla Cina
- /
- Cina vs corruzione: una...
Uno dei più gravi problemi che sta affliggendo una Cina che rincorre una modernazzazione forzata, è la corruzione galoppante che dilaga praticamente a tutti i livelli.
Non è la prima volta, e né sarà tantomeno l’ultima, che importanti esponenti del PCC si schierano contro questo tumore che rischia di azzoppare il gigante asiatico. Per questo motivo, He Guoqiang, segretario del PCC per le ispezioni disciplinari, durante un recente seminario, ha spronato i funzionari ad aumentare l’intensità delle loro indagini al fine di stroncare questa piaga. In Cina la corruzione è un problema sentito molto seriamente e che ha coinvolto negli anni funzionari di prestigio tra i quali governatori di province e sindaci di metropoli.

CinaOggi.it è un sito sulla Cina curato da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Il sito, dal 2002, cerca di offrire una panoramica sulla cultura cinese contemporanea e tradizionale.