Cellulari da collezione

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Design in Cina
  8. /
  9. Cellulari da collezione

Il mercato cinese per gli acquirenti più esigenti che ricercano unicità, rarità e perché no, anche un motivo in più per farsi notare dagli amici, propone due curiosi e particolari telefonini: Buddha mobile phone e Smoke mobile phone.

I nomi rispecchiano fedelmente quello che sono questi due modelli di cellulari. Buddha mobile phone infatti è un telefono cellulare color oro, uno dei colori preferiti del mercato cinese, riccamente decorato con simbologia buddhista e con l’immagine di Buddha.

Il telefonino Smoke mobile phone, dal design di un pacchetto di sigarette e delle sue esatte dimensioni, firmato Chonghwa, è effettivamente un porta sigarette. Il dualband GSM, con microSD cards, è anche lettore MP3 e una VGA camera. La confezione con in regalo un accendino è venduta al costo di 175$.

Speriamo nessuno voglia equivocare questi due prodotti, vedendo nel primo un’offesa alla religione o nel secondo un’incitazione al consumo di sigarette.

Le due idee si sposano con il percorso del mercato cinese che negli ultimi anni cerca di accontentare in ogni modo possibile tutte le realtà di consumatori.

Anche i religiosi fanno largo uso del cellulare e quindi perché non proporre un telefonino affine alla loro quotidianità?

Non si può inoltre negare che i cinesi effettivamente fumino come delle ciminiere  … indubbiamente però i due modelli risultano dei puri prodotti kitsch.

Foto: shareordie

Previous

Privacy

Le sexy fanciulle di Chen Zhun

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.