Clonazioni in Cina: il KFC in salsa cinese

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Cloni cinesi
  8. /
  9. Clonazioni in Cina: il...

Direttamente da nddaily.com alcune immagini che mostrano quanto sia apprezzata in Cina la catena KFC (Kentucky Fried Chicken).

Che il popolo cinese sia molto amante del pollo è notoriamente risaputo dalle numerose varianti di pietanze a base di pollame proposte nelle varie realtà culinarie regionali della Cina.

Inoltre nei mercati e nei ristoranti cinesi sono molto amate le zampe e le ali di pollo, infatti KFC, durante il periodo delle olimpiadi aveva promosso uno spot televisivo in cui le due alette si univano per formare W in modo tale da inneggiare ai giochi di Beijing 2008.

Proprio oggi sono apparse delle immagini che riprovano come KFC sia riconosciuto in Cina come il marchio per eccellenza per chi vuole vendere snack a base di pollo: una catena ha deciso di battezzarsi KFG, un altra ha deciso di riprendere il logo con il colonnello proponendo il volto di una nonnina cinese, altri che non avevano la possibilità di aprire un proprio locale hanno ugualmente cercato di accostare il proprio carretto ambulante alla famosa catena di ristorazione.

Previous

Toy design cinese: Gigi & Chacha

Intervista a Paolo Facco

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.