- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Cloni cinesi
- /
- Clonazioni in Cina: il...
Direttamente da nddaily.com alcune immagini che mostrano quanto sia apprezzata in Cina la catena KFC (Kentucky Fried Chicken).
Che il popolo cinese sia molto amante del pollo è notoriamente risaputo dalle numerose varianti di pietanze a base di pollame proposte nelle varie realtà culinarie regionali della Cina.
Inoltre nei mercati e nei ristoranti cinesi sono molto amate le zampe e le ali di pollo, infatti KFC, durante il periodo delle olimpiadi aveva promosso uno spot televisivo in cui le due alette si univano per formare W in modo tale da inneggiare ai giochi di Beijing 2008.
Proprio oggi sono apparse delle immagini che riprovano come KFC sia riconosciuto in Cina come il marchio per eccellenza per chi vuole vendere snack a base di pollo: una catena ha deciso di battezzarsi KFG, un altra ha deciso di riprendere il logo con il colonnello proponendo il volto di una nonnina cinese, altri che non avevano la possibilità di aprire un proprio locale hanno ugualmente cercato di accostare il proprio carretto ambulante alla famosa catena di ristorazione.

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.