Serie di attentati a bus a Kunming

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. News dalla Cina
  6. /
  7. Serie di attentati a...
21 luglio 2008 – Una serie di esplosioni all’interno di due o tre bus hanno scosso stamattina (la prima alle 7, la seconda un’ora dopo) Kunming, capitale dello Yunnan, in Cina Meridionale.

Al-Jazeera suggerisce un legame degli attentati con gli scontri di sabato scorso avvenuti a Menglian, nel sud della provincia, dove sono morti 2 contadini. 54 persone, tra cui 41 poliziotti, sono rimaste ferite.
Secondo i media locali, la prima esplosione è avvenuta nella zona centrale di Panjiawan, in Renmin Xi Lu, la seconda all’incrocio tra Renmin Xi Lu e Changyuan Lu. Durante la conferenza stampa che si è tenuta nel pomeriggio, Liu Zhen, a capo dell’ufficio dell’informazione e della propaganda di Kunming, ha ammesso di essere rimasto completamente sorpreso e sconvolto da quanto accaduto ma ha lasciato intendere che le cause delle esplosioni sono dolose e deliberate. La prima esplosione, secondo i testimoni è stata la più violenta. Gli interni degli autobus sono andati parzialmente distrutti. Al momento tutta l’area che si sviluppa lungo Renmin Lu e le vie circostanti, è tenuta sotto controllo dalla polizia.

Previous

Cambiare artificialmente il clima per le Olimpiadi (e non solo)

Non sense, foto senza senso

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.