FANTUAN JIAZU

Nonostante nell’iconografia classica cinese le figure di angelo e diavolo non siano comuni, nelle raffigurazioni creative di grafica e pubblicità ritornano spesso e volentieri.

Cartelloni che promuovono cellulari, monitor, computer o altri prodotti, negli ultimi anni hanno associato i loghi dei brand a figure di angeli o diavoli e sempre più spesso si ritrovano nel mondo dell’animazione queste due immagini, che invece sono radicarte da secoli e più che utilizzate nella tradizione rappresentativa e grafica occidentale.

Sul web cinese, oramai pullulano i personaggi, protagonisti delle storielle di flash arte che si travestono almeno per un’occasione o da angeli o da diavoli, ma aumentano anche le creazioni che vedono come star delle narrazioni grafiche unicamente queste due figure, è il caso di Fantuan Jiazu, che per l’appunto vede come protagonisti Mickael , l’angioletto e Lucifer , il diavoletto.

Gli antagonisti, ma a volte complici, Mickael e Lucifer sono rappresentati con una semplicità di tratto e colore che li rende immediatamente delineati e chiari all’attenzione e semplifica notevolmente il messaggio comunicativo e la vena comica.

Ai due simpatici e buffi personaggini oltre che storielle di flash art e strisce comiche sono dedicate, E-card, Gif animate, desktop, wallpaper e tutto quanto possa essere di divertimento ed interagire nella vita quotidiana tra computer e cellulare.

Foto: http://www.cartoonsky.com

Previous

Babylon 7 – tradurre dal cinese con un clic

Zorro made in China

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.