La fidanzata asiatica

| |

CinaOggi > China trends > La fidanzata asiatica

E’ apparsa sul web una vignetta che stereotipa i volti delle ragazze orientali e il rapporto con i genitori qualora decidessero di intraprendere una relazione con un ragazzo occidentale.

Il risultato è davvero ironico e le richieste della famiglia cinese, ovvero un genero che parli la propria lingua sembra metter in scena uno spaccato che ricorda l’Italia dei film anni ’70.

In realtà però le famiglie cinesi si stanno svecchiando e il loro desiderio è che le figlie imparino l’inglese. Inutile parlare delle caratteristiche somatiche poiché è palese che i vincoli facciali non sono così stretti come vengono descritti dall’immagine.

Seppur per l’occhio occidentale poco abituato, i volti dei cinesi hanno molte più varietà di quello che si può pensare proprio perché vi sono molti sotto gruppi etnici che differiscono tra loro.

Iscriviti a CinaOggi per ricevere gli aggiornamenti, gli eventi e scaricare gratuitamente il nuovo numero di Planet China dedicato alle donne che fanno la differenza.

planet-china-11-donne-cinesi

In questo numero: Li Jingmei, Sissi Chao, Jill Tang, Xing Danwen, Shirley Ying Han, Echo He, Xia Jia, Xue Mo, Meng Du, PeiJu Chien-Pott, Jiayu Liu, Qu Lan, Tiffany Chan, Xiong Jingnan, Gia Wang, Chen Jie
Iscriviti a CinaOggi per ricevere gli aggiornamenti e gli eventi:

 

Loading
Previous

Lost in Beijing

Adidas in Cina

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!