- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Design in Cina
- /
- Song Yang & Bad...
Song Yang & Bad Girl
Song Yang Art & Culture Development Co. Ltd, nasce nel 2001 a Tianjin e si afferma come uno dei brand più influenti in Cina nel campo dei cartoon, advertisement design, pubblicazioni di libri illustrati, websites.
Nel 2007 è diventata una joint venture dove fanno parte Song Yang Art Studio e Beacon Fire Cultural Communications, specializzata in video e film.
Il nome di questa realtà artistica deriva da Song Yang, giovane grafico cinese, che si è contraddistinto per il suo talento fin dai tempi delle scuole ed è stato sempre guardato come uno degli Artisti più dotati della provincia dello Xinjiang, la sua provincia di origine.
![]() | ![]() | ![]() |
Vincitore di molteplici premi, Song Yang ha catturato l’attenzione dei media che hanno dedicato speciali televisivi alle sue realizzazioni.
E’ stato anche intervistato da numerosissimi magazine del settore e le riviste specializzate nella recensione dei nuovi guru della scena artistica e grafica asiatica hanno pubblicato foto ed articoli che hanno presentato favorevolmente, agli appassionati, le sue vignette e i suoi dipinti su tela.
![]() | ![]() |
Nel suo percorso creativo ha realizzato un vasto numero di serie grafiche e di personaggi, che si sono successivamente trasformate in merchandising, toys, oggetti per collezionisti, pezzi d’arredamento e capi d’abbigliamento.
Ha fatto conoscere i suoi lavori in tutto il mondo ed ha persino realizzato delle grafiche per i film Seven Swords, Hero e un profumo Hugo Boss, ma in Cina è molto più noto ed apprezzato per la creazione di Bad Girl.
![]() | ![]() |
Bad Girl è infatti un personaggio sempre più quotato nella scena di design ed arte in Cina, è considerata una cartoon hero e molte teenagers cinesi imitano le sue pose e la prendono come spunto per gli eventi Cosplay.
![]() | ![]() |
Bad Girl, come ogni personaggio che raggiunge la vetta della notorietà, ha vestito i panni di Monna Lisa ed ha una serie di schizzi anche in versione ispirata a Kill Bill.
Nel blog personale dell’autore, su sina.com, è possibile trovare un grande numero di immagini di grafiche di Bad Girl, ma anche di oggettistica ed eventi a lei dedicati.
Come molti artisti cinesi, Song Yang, non si dedica ad un unico campo artistico, ma compone, canta e segue delle sezioni radio come DJ.
Fonte: Starlogs.com
Foto: Comic.QQ.com, Blog.sina.com, Enorth.com.cn, Zhajiang.com

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.