Flash cinesi per il nuovo anno

Flash cinesi

Si sta avvicinando la data del passaggio dell’ anno lunare cinese del maiale d’oro all’anno del ratto e come di consueto, in questo periodo di festeggiamenti, il web propone auguri o storielle in flash a tema.

Per ora non sono ancora tanti i video online, infatti continueranno per tutto l’anno del topo ad essere postati, dai team di creativi cinesi, dei filmati di flash art con protagonista il piccolo animale simbolo che contraddistingue quest’anno lunare.

I primi di una serie che vi proporremo sono tratti dai siti cinesi Tom.com e Qiao-e.com.

Uno racconta la simpatica storia di un topo innamorato che, nonostante scopra che la sua bella amata non è una bella, la difende da dei buletti …

Flash cinesi

Flash cinesi

Il secondo vede un piccolo topolino affrontare un grande drago, in difesa degli altri segni dello zodiaco cinese, che nella fuga dimenticano il povero maiale.

Flash cinesi
Flash cinesi

Ultimo, meno originale nella scelta grafica dei topolini, poiché ricordano molto l’immagine di Jerry, vede una topina chiedere all’amato un accessorio d’imbellettamento.

Questi ultimi filmati risultano essere, oltre che dei flash che propongono ed introducono l’animale del nuovo anno cinese, anche dei modi simpatici per proporre il logo del sito d’appartenenza, Tom.com, che si fa cooprotagonista delle storielle, una volta come aiuto difensore e successivamente come fermacapelli.

E’ ormai abitudine dei portali cinesi promuoversi con la flash art e trattare anche tematiche che riguardano festività e tradizioni cinesi.

Foto: Tom.com, Qiao-e.com

Previous

Hong Kong Cheerleaders: Cheerleader competition ad Hong Kong

Cosplay gennaio: il cosplay gotico in Asia orientale

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.