Le più importanti pubblicità cinesi

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wwf-animals

WWF: Animals!
Agenzia: CC&E Advertising, Guangzhou, Cina
Creative Directors: Leo Zou, Tango Wang
Art Director: Sunny Reeves Lin
Copywriter: Tango Wang, Khaikai


wwf-blackcloud

WWF-Black cloud
Un’invito a tutti gli automobilisti della capitale cinese per combattere l’inquinamento. “Drive one
day less and look how much carbon monoxide you’ll keep out of the air we breathe.”
WWF-Black cloud
Advertising Agency- Ogilvy, Beijing, Cina
Creative Director- Doug Schiff
Art Directors- Kama yu, Teng tong hoe
Copywriters- Doug Schiff, fei zhao
Fotografo: Kenny Chai


wwf-evolutioncoat

WWF: Evolution
Il cappotto di pelliccia, il brodo di tartaruga, l’elefante che diventa un soprammobile d’avorio. Queste sono solo alcune delle realtà raccontate in questa campagna di sensibilizzazione.World Wildlife Fund si mette in difesa di quegli animali che vengono uccisi in nome del lusso. Dopo molti anni di evoluzione naturale è l’uomo la causa della scomparsa di un patrimonio genetico, unicamente per soddisfare una pulsione di consumo. La campagna è tuttora in atto su molti magazine cinesi.
WWF China: Evolution leads to extinction
Richiesta da
www.wwfchina.org
Agenzia: Ogilvy & Mather, Cina
Creative Directors/Copywriters: Nils Andersson, Doug Schiff
Art Director: Fenglin Yu


wwf-foresttodie

WWF- Forest to die
Partendo proprio dalla realtà pittorica dei caratteri cinesi è stata realizzata una campagna con perfetta simbiosi tra tradizione scritta e messaggio di sensibilizzazione! Forest | Woods | Tree | Death
WWF- Forest to die
Agenzia: Shunya, Beijing, ChinaCreative
Director: DOZE
Creative: Miao Hao


wwf-grimreapel

WWF-Grimreapel!
Questa pubblicità sociale rende chiaramente evidente come l’iconografia classica della morte con la falce sia una realtà condivisa e comprensa Cina.
WWF-Grimreapel!
Agenzia: Shunya, Beijing, Cina
Creative Directors: Doze, Joy Liu
Art Directors: Guan Zi, Bai Qing
Copywriter: Bai Ping


wwf-hotwater

WWF: Hot Water
Ogilvy Beijing creato questa tazza per lo scorso United Nations Climate Change Conference che si è tenuto a Bali.
WWF: HotWater
Agenzia: Ogilvy & Mather, Beijing, Cina
Executive Creative Director: Nils Andersson
Creative Directors: Michael Wong, Doug Schiff
Art Director: Michael Wong, XiaoChen Li, Ahi Huang
Copywriters: Doug Schiff, Yue Song, Ashley Yang
Fotografia: Kenny Chai
Produttore: Tracy Wu


wwf-pandaantilope

WWF:Panda=Antilope
Il WWF ha voluto bilanciare il suo messaggio di sensibilizzazione in Cina cercando di far capire che non sono unicamente i panda ad estinguersi, ma anche l’antilope tibetana. Questa campagna sociale vuole combattere la missione degli ultimi anni intrapresa dalla Cina che si è specificatamente interessata ad i Panda. Chi ha seguito costantemente i progressi della Cina per permettere ai Panda la riproduzione di sicuro saprà dei particolare metodi, anche buffi utilizzati (i video porno) per fare in modo che questi animali con l’accoppiamento portino avanti la propria specie. In questa epoca è l’antilope tibetana ad essere più a rischi a causa dell’inquinamento. Fare la differenza e salvare l’antilope tibetana. C’è da ricordare che era anche uno dei simboli scelti tra le mascotte delle olimpiadi 2008 e questo dovrebbe fare capire che la Cina è conscia di tale realtà.
www.wwfchina.
WWF:Panda=Antilope
Agenzia: BBH Cina
Creative Director: Johnny Tan
Head of Copy: Leo Zhang
Senior Art Director: Yinbo Ma
Senior Copywriter: Carol Ong and Leo Zhang
Agency Producer: Ken Wang
Illustratore: Alt Design
Accounts Director: Jasmine Huang
Accounts Manager: Joyce Hong


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WWF: Polar bear standing on the verge of extinction
Per sensibilizzare in merito alle sorti dell’orso polare è stata costruita una scultura in ghiaccio che visivamente ha reso i rischi dell’estinzione e scomparsa della specie
WWF: Polar bear standing on the verge of extinction
Agenzia: Ogilvy & Mather, Beijing, Cina


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WWF: Save trees
Agenzia: Fcb, Shanghai, Cina


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WWF:Target practice
Un passaggio sotterraneo è stato trasformato in un tiro al bersaglio dove sono gli animali a prendere di mira gli esseri umani che vi passano. Ogni dispositivo a fuoco è stato munito di sensore ad infrarossi che si attiva quando qualcuno vi passa accanto. Un modo alternativo per parlare dell’estinzione degli animali mettendo l’uomo nella posizione della preda in pericolo.
WWF:Target practice
Agenzia: Ogilvy, Beijing, Cina
Executive Creative Directors: Nils Andersson, Kweichee Lam
Creative Director: Jacky Lung
Art Directors: Xingsheng Qi, Shengxiong Chen, Jacky Lung
Copywriters: Paul Bo, Matthew Curry
Fotografo: Huimin Li


Foto: FotoAdArena, 2twenty 4ourf, http://adsoftheworld.com http://www.ibelieveinadv.com/

 

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