Cheerleaders performances in Cina

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Cheerleaders performances in Cina

6 Gennaio 2008 – Compaiono sempre più gallerie fotografiche, sui media ufficiali di stato, dedicate alle Cheerleader.

Proprio ieri è stata postata una serie di immagini di ragazze cinesi di Tianjin durante una competizione per la scelta delle giovani più meritevoli e dotate che potranno prendere parte come Pompom girls alle Olimpiadi di Pechino 2008.

L’entusiasmo delle Beijing Olympics non poteva che necessitare dei gruppi di supporters ad incitare, inneggiare ed esultare per le squadre e gli atleti cinesi.

Le immagini delle cheerleader in Cina

Cheerleader cinesi

Cheerleader cinesi

Cheerleader cinesi

Cheerleader cinesi

I primi di dicembre più di 1000 ragazze si erano affrontate per accaparrarsi un posto e Xinhua, l’agenzia di stampa di stato cinese, aveva accuratamente documentato con scatti la selezione.

A novembre erano apparse anche le immagini delle giovani bimbe che ambiscono al ruolo di Pompom Girls.

Cheerleader cinesi

Cheerleader cinesi

Ma non è unicamente lo spirito olimpico ad aver portato l’attenzione per le Cheerleaders, infatti in varie occasioni i media avevano posato i loro occhi sulle ragazze della tifoseria di tutto il mondo mettendole a confronto con le proprie; una delle tante occasioni era stata alla China Basketball Association (CBA) game di Beijing a fine ottobre 2007.

Cheerleader cinesi

Infatti molte delle Cheerleading Competition della Cina sono per lo più legate al Basket e vedono team di ragazze agguerrite disposte all’ultima mossa, salto, canto ed inno per accapparrarsi la divisa ed essere le incitatrici ufficiali degli sportivi.

Cheerleader cinesi

Cheerleader cinesi

Cheerleader cinesi

Guadagnarsi un posto di Cheerleader per una ragazza cinese ha lo stesso valore che per una ragazza americana, anche se i due paesi per molte realtà presentano ancora molte diversità, i desideri e le ambizioni delle giovani generazioni sono simili, come pure i canoni della selezione femminile: magrezza, bellezza, scioltezza e dinamicità fisica etc …

Ma se per le fanciulle le regole sono più severe e la selezione è una dura competizione, per la categoria maschile vi sono molti lasciti e molta libertà, infatti vi è una squadra di ragazzi Cheerleaders che non corrisponde a molti dei canoni estetici ricercati dalle donne: Fatty Cheerleader.

Questi ragazzi paffuti e tondi sono anche apparsi in un uno speciale della CCTV dove hanno però attirato molte simpatie per la loro grinta e spirito d’incoraggiamento verso I loro begnamini sportivi.

Fonti: Beijing Time, Chinadaily, Cctv.com, Xinhua
Foto: Chinadaily, cnsphoto

Previous

Shu Qi nuovo AD

Le 10 donne cinesi più belle dell’anno

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.