- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Sartoria per cani
15 Novembre 2007 – Zhu Xiaozhu, una residente di Chengdu ama così tanto i suoi cani che ha realizzato per loro molti vestiti, tanti da aver fatto un vero e proprio completo guardaroba.
La ventisettenne cinese non porta avanti l’impresa di famiglia con il marito, ma preferisce abbellire i suoi tesorucci con indumenti ed anche con gioielli.
Zhu ha iniziato a realizzare vestiti per i suoi cani l’anno scorso e ora ha persino un negozio dove crea abiti per altri proprietari, che di cani, che come lei, desiderano rendere eleganti e speciali i propri fedeli amici.
Il 90% dei clienti del suo negozio di sartoria canina, proviene da fuori Chengdu.
Negli ultimi anni sono aumentati i negozi che si occupano della cura dei cani e dei gatti e parallelamente si ? creato un vasto mercato che realizza abiti ed accessori su misura per tutte le taglie ed esigenze, infatti sono facilmentge trovabili in Cina abiti a tema, come pure per Cosplay, carnevale, cerimonie matrimoniali etc …
Fonte: Chengdu Evening News

CinaOggi.it è un sito sulla Cina curato da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Il sito, dal 2002, cerca di offrire una panoramica sulla cultura cinese contemporanea e tradizionale.