Shanghai per le neo mamme cinesi

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Shanghai per le neo...

Neo mamme cinesi – Grazie al baby boom a Shanghai è notevolmente cresciuto il numero dei servizi dedicati alla maternità ed il mercato in merito si è fatto davvero più caldo.

Il Shanghai ‘s Population and Family Planning Commission ha rivelato che il numero dei nuovi nati è di più di 160mila, con una crescita drl 20% in più rispetto ai neonati dello scorso anno; calcolano che se i ritmi dovessero aumentare il prossimo anno i nuovi nati potrebbero raggiungere i 170mila.

La Xinhua News Agency ha riscontrato che oltre alle future mamme in attesa, vi sono le vicine residenti provenienti dalle provincie di Zhejiang e Jiangsu, che sempre più numerose si spostano per avere i propri bambini a Shanghai.

Un ospedale della città dedicato alle donne e bambini ha dovuto restringere il numero delle degenti ammesse a 15 al giorno inmodo tale da poter garantire alta qualità nel servizio per le neo mamme.

Inoltre la richiesta in città è così numerosa che il numero delle infermiere specializzate nei servizi per la maternità non riesce a coprire la domanda e quindi il numero di pazienti.

Fonte: CRIEnglish.com
Foto: www.bolsover.gov.uk

Previous

Meglio la sicurezza degli studenti o la pulizia ?

Arte recitativa per astenersi dalle droghe

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.