- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Shanghai per le neo...
Neo mamme cinesi – Grazie al baby boom a Shanghai è notevolmente cresciuto il numero dei servizi dedicati alla maternità ed il mercato in merito si è fatto davvero più caldo.
Il Shanghai ‘s Population and Family Planning Commission ha rivelato che il numero dei nuovi nati è di più di 160mila, con una crescita drl 20% in più rispetto ai neonati dello scorso anno; calcolano che se i ritmi dovessero aumentare il prossimo anno i nuovi nati potrebbero raggiungere i 170mila.
La Xinhua News Agency ha riscontrato che oltre alle future mamme in attesa, vi sono le vicine residenti provenienti dalle provincie di Zhejiang e Jiangsu, che sempre più numerose si spostano per avere i propri bambini a Shanghai.
Un ospedale della città dedicato alle donne e bambini ha dovuto restringere il numero delle degenti ammesse a 15 al giorno inmodo tale da poter garantire alta qualità nel servizio per le neo mamme.
Inoltre la richiesta in città è così numerosa che il numero delle infermiere specializzate nei servizi per la maternità non riesce a coprire la domanda e quindi il numero di pazienti.
Fonte: CRIEnglish.com
Foto: www.bolsover.gov.uk

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.