- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Love Certificate in Cina
11 Novembre 2007 – Le persone hanno un certificato di matrimonio quando si sposano, di diploma quando finiscono le superiori, ma nessuno di voi ha mai sentito parlare di “Love certificate”? Beh ora direttamente dalla Cina sì!
Il certificato d’amore
Infatti uno studente di Chongqing ne ha creato uno per la sua ragazza. Il giornale locale con un trafiletto più foto ha mostrato agli abitanti della città il giovane Guo Chunlong, a sophomore alla Chongqing Technology and Business University, che esibiva la sua “opera”: un certificato che riportava scritto “ Per x e y, per il loro meraviglioso amore …”
Il ragazzo ha detto di essere stato ispirato da una canzone pop di Stefanie, star della musica di Singapore, che ripete nel testo ‘Love Certificate’, per questo ha voluto dare qualcosa di speciale alla sua ragazza, così ha realizzato il certificato.
La ragazza di Guo ha rivelato di apprezzare così tanto il suo regalo che ha consigliato a lui di intraprenderre un business di certificati per chi ne desidera uno.
I materiali con cui è realizzato il certificato non sono differenti da altri certificati ufficiali, ma il design al suo interno è ciò che lo rende speciale.
Guo ha raccontato al giornale che come è stato concepito rende possibile per chiunque scrivere le parole che si desidera dire al proprio amore al suo interno ed avere anche lo spazio apposito per le proprie foto.
I Love Certificate sono già divenuti molto popolari tra gli studenti del suo college, infatti vengono venduti l’uno a 9,9 RMB (circa 0,99 Euro).
Uno studente dell’ultimo anno di Chinese Language and Literature ha confermato che è stupido regalare alla propria ragazza rose o pupazzi, la sua ragazza è rimasta elettrizzata quando ha ricevuto il su Love Certificate.
Ma la penseranno davvero tutte le ragazze così? Mah, forse non proprio tutte … … …
Fonte: CRIEnglish.com
Foto: Chongqing Economic Times

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.