- Casa
- /
- Blog
- /
- Attualità in Cina
- /
- Anomala crescita di una...
Ragazza gigante in Cina – Il Guizhou Metropolitan News ha riportato che una giovane del sudovest della Cina si è sempre preoccupata del perché fin da bambina fosse anomalamente troppo alta e malata.
Ora la sua preoccupazione è che le cause della sua malattia possano portarle via anche la vita.
An Li, ventiquatrenne, è alta 2,06 metri e continua crescere,viene dalle campagne della città di Tongren, nella provincia del Guizhou.
E’ cresciuta velocemente fin dall’età della fanciullezza, infatti era già alta 1, 75 a soli 13 anni.
Ora, ha seri problemi nel trovare un lavoro. Inoltre la sua salute ha iniziato a peggiorare negli ultimi anni ed ha anche perso la vista all’occhio destro.
Un ospedale di Guiyang, capitale della provincia dove risiede, ha diagnosticato che un adenoma pituitale, cioé un tumore che cresce nella ghiandola pituitale, è la causa principale del suo problema.
In aprile, An Li è stata sottoposta ad un’operazione per rimuovere il l’adenoma, ma il tumore ha iniziato a crescere nuovamente dopo pochi mesi. I medici dicono che potrebbe morire se il tumore non viene rimosso al più presto, il fatto problematico è che la famiglia di An Li è povera e vive nell’area rurale e non si può permettere di pagare l’operazione della figlia.
Fonte: CRIEnglish.com
Foto: gog.com.cn

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.