Invasione di ratti nel mercato cinese

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Invasione di ratti nel...

 

I gadget dell’anno del ratto – Sono ormai settimane che sui media locali cinesi continuano a comparire immagini di topi: perché mai? Questa invasione di immagini, fortunatamente per ora non di ratti in carne ed ossa, ha una spiegazione prettamente astrologica e culturale.

Ebbe sì, nel 2008 la Cina saluterà l’anno del maiale per dare il benvenuto all’anno del ratto e come tradizione, prima dell’arrivo di ogni nuovo anno lunare cinese si crea, nel mercato locale, una serie di gadgets di ogni genere, per portare fortuna, raffiguranti l’animale del nuovo segno zodiacale in arrivo.

I gadgets e l’oggettistica non si limitano a toccare il mercato “popolare” ma toccano persino le grandi fiere ed i beni di lusso quando si trasformano in oro.

I gadget dell'anno del ratto

Alcune delle immagini qui di seguitosono infatti provenienti da fiere, come un’esposizione nella Contea di Zixian, ad est della città di Liaocheng, nella provincia cinese del Shandong; un mercato dell’oro a Suzhou, nella provincia dell’est della Cina del Jiangsu; il China International Jewellery Show al China International Exhibition Center di Beijing.

I gadget dell'anno del ratto

I gadget dell'anno del ratto

Foto: C.E. , Chinanews.cn, Cnsphoto, CRIEnglish,
Xinhuanet.com

Previous

Cosplay Novembre – il cosplay di Death Note

Soia e mais per il fashion

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.