- Casa
- /
- Blog
- /
- Internet, nuove tecnologie e...
- /
- Non è mai troppo...
Uso di internet tra gli anziani cinesi – Xu Luping, cinese di 82 anni, è una persona al passo con i tempi, recentemente ha imparato ad usare le chat online per poter comunicare con i suoi figli.
Xu risiede a Xi’an, capitale della provincia cinese dello Shaanxi, mentre i suoi 5 figli lavorano ad Harbin, capitale della provincia dell’Heilongjiang, e Beijing. In aggiunta ha un nipote che studia in Australia a Sidney.
Ha riferito che era abituata a mantenere i contatti con loro per via posta o telefono, ma questi tipi di comunicazione hanno sempre riportato diversi inconvenienti. Recentemente ha imparato a navigare online e usare QQ, un tool istantaneo per inviare messaggi. Ora, è decisamente entusiasta perché non solo può sentire le loro voci, ma può anche vedere i loro volti tramite webcam.
Fonte: China Daily, Sanqin Daily

CinaOggi.it è un sito sulla Cina curato da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Il sito, dal 2002, cerca di offrire una panoramica sulla cultura cinese contemporanea e tradizionale.