National Day con gli animali

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. National Day con gli...

In occasione della Festa Nazionale Cinese del 1 ottobre molti cinesi si sono ritrovati in un parco a Hefei, nella provincia di Anhui, nell’est della Cina.

Lì, durante i festeggiamenti del primo giorno della settimana d’oro, mentre in tutta la Cina molti si sono riuniti con famiglie, amici o per vedere spettacoli culturali, questi hanno assistito ad un curioso show di maiali nuotatori, ovviamente non potevano mancare dato che siamo ancora nell’anno del maiale. Non è stato da meno lo zoo di Nanjing, nella provincia del Jiangsu, nell’est della Cina, che ha messo in mostra pappagalli in monociclo su un filo sospeso o alle prese con un pallone da basket.

Il rapporto con gli animali in Cina

rapporto con gli animali in Cina
rapporto con gli animali in Cina

Gli animali acrobati che dimostrano le proprie abilità hanno ultimamamente attirato molto l’attenzione dei media cinesi, lo scorso 28 settembre avevano mostrato un pappagallo proveniente dallo zoo di Nanjing nella provincia del Jiangsu, nell’est della Cina che con la forza del becco riusciva a sollevare un peso da palestra ed ancora nel mese di luglio dei polli del pittore cinese Xiao Hu, che da bravi discepoli del proprio maestro, nel suo studio a Songzhuang, intrattenevano la stampa mentre si esibivano inuna performance di pittura.

rapporto con gli animali in Cina

L’artista ha dichiarato di aver comprato entrambi i pennuti ad un mercato e, dopo essere tornato a casa ed aver intinto le loro zampe nell’inchiostro, di averli lasciati camminare liberamente sulla carta da disegno bianca, per creare le proprie composizioni.

rapporto con gli animali in Cina

Fonte Originale: Chinadaily
Foto: Chinadaily, EN.CE, Pan Songgang- Population News

Previous

Maggie Q nuovo AD per il PETA

Il Festival dei Gemelli Cinesi – Beijing Twins Festival

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.