La Coreana che fa impazzire i cinesi

0
280

Piccola, un faccione spesso sorridente e biricchino corredato di guanciotte rosee, due codini con ferma ciocche rossi ed il più delle volte con un abitino in tono sono le caratteristiche di Pucca.

Questo simpatico personaggio, nato nel 1999 dalla fantasia del team sud koreano Vooz, si trova facilmente in tutti i paesi asiatici, ma fa da anni ormai fa perdere la testa ai giovani cinesi.

La storia originale di Pucca la vede figlia di un gestore di un ristorante cinese ed anche innamorata del giovane ninja Garu. Altro personaggio chiave è Mio, il gattino nero del ninja.

La fama della simpatica, ma aggressiva Pucca è così elevata che è possibile trovarla negli angoli della Cina più impensabili, come la Valle del Nujiang, area dello Yunnan popolata da minoranze etniche e poco frequentata dai turisti per la sua difficoltà di accessibilità e mancanza di strade realmente sicure e percorribili.

Pucca si trova sotto forma di Peluches, toys di plastica o gomma, gadgets da cartoleria o cancelleria scolastica, nelle città più grandi si trovano i Pucca Store dove ogni oggetto immaginabile presenta l'effige della piccola portagonista o dei suoi compagni d'avventure, ma è curioso che si possa anche reincontrarla nei mercatini rionali anche in versione di clone cinese con al suo interno registrazioni di musichette cinesi del momento o successi occidentali da discoteca che sono stati tormentoni di top ten estive.

Ma nonostante il suo faccione sia conosciutissimo e riconoscibile ai più, poco è noto delle sue storie e peripezie ambientate nel villaggio di Sooga, infatti sono pochi quelli che conoscono realmente cosa accade nella vita di questo simpatico personaggio.

Per immergersi nel suo mondo è possibile seguire online le animazioni flash, che si trovano in Pucca Club, dove viene presentato il background dei protagonisti e si possono seguire le loro avventure che sono ricche di azione, pazzia, combattimenti, onore è comicità.

Per i più innamorati o addictive della fanciulla con i codini vi è anche un giochino in flash, realizzato da Vooz.

Delucidazioni migliori sulla briosa Pucca si possono trovare su http://puccaclub.com.

Foto: CinaOggi

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a CinaOggi, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.