Mendicanti di giorno, fascinose ragazze di notte …

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Mendicanti di giorno, fascinose...

False mendicanti in Cina – Molte donne cinesi che chiedono la carità per le strade di Chengdu sono state trovate vestite elegantemente non appena calano le tenebre in città.

Wu, una giovane di 17 anni ha raccontato ai media di provenire da una area molto rurale della provincia del Guizhou. Essendosi trovata a fine mese a Chengdu senza soldi ha iniziato a chiedere soldi per strada.

Wu ha riferito che è stato così semplice che ha iniziato a farlo più di frequente, ha aggiunto che ha conosciuto molte ragazze mendicanti della sua età e spesso sono sempre molto ben vestite.

Aveva notato che queste ragazze fanno soldi semplicemente chiedendolo per iscritto su un foglio e prima di farlo si è chiesta se potesse fare anche lei soldi in questo modo, da allora è diventata una mendicante.

Si è costruità una motivazione valida per mendicare, preparata dei vestiti idonei ed imparato gesti patetici per impietosire e commuovere i passanti. Ai primi inizi era imbarazzata dal suo comportamento, non aveva coraggio di fermare i passanti e non aveva coraggio di chiedere nulla. Con il tempo, ha iniziato ad accettarlo come lavoro, poiché le dà la possibilità di sopravvivere, le sue entrate giornaliere possono arrivare a più di un centinaio di RMB, ma alcune volte non superano neppure i 100.

Ogni giorno dedica dalle 3 alle 5 ore al giorno di “lavoro”, come Wu vi sono molte ragazze che girano di giorno alla ricerca di soldi facili, per poi andare a spenderli in internet, bere al bar o fare shopping. Fare le mendicanti per molte è solo un modo di fare soldi senza stancarsi ed a volte anche divertirsi. Non è un “mestiere” facile e a volte per nulla piacevole. A volte quando alcune di queste ragazze vengono scoperte chiamano i propri genitori per paura che vengano avvertiti prima da qualcun altro. Sempre più spesso capitano casi del genere e le samscherate vengono picchiate dai passanti che scoprono la loro doppia veste.

Molte mendicanti intevistate si sentono in imbarazzo e si vergognano del proprio comportamento, poicé sanno di aver imbrogliato e fatto leva sui buoni sentimenti delle persone più buone approfittandosi della loro generosità.

Fonte: Chinanews

Previous

Nuovo promo per Vivian Hsu, le immagini

NeoCha – Spazio artistico in Cina

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.