- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Design in Cina
- /
- Festa della mamma in...
In occasione della festa internazionale della mamma, alcuni importanti portali del web cinese hanno deciso di dedicare pagine con e-card, filmati flash per i propri utenti e navigatori in modo tale da porgere in maniera originale con simpatia ed affetto gli auguri alle madri cinesi.
Seppur la tecnica usata per i filmati sia una sola e cioè quella flash, gli stili ed il modo di raccontare sono differenti e contraddistinguono i vari team d’animazione ed autori cinesi: alcuni sono super semplici nel disegno, altri sono più ricercati, alcuni usano musiche tradizionali, altri pezzi pop un po’ smelense che dichiarano eterno amore alla madre, altri invece non sono auguri ma ricordi di come una madre si è sacrificata o addirittura ammonimenti a non dimenticarsi della festa della mamma in questi casi le musiche sono strazianti ed i colori vanno dalle gamme dagli scuri della tavolozza flash alle tonalità più cupe della natura.
Le figure di mamma prese in considerazioni sono varie, quelle premurose, quelle i per preoccupate, quelle che rimproverano, quelle che coccolano, quelle che fanno molti sacrifici per i figli, insomma le classiche mamme cinesi, che alla fine hanno le stesse qualità e premure delle mamme di tutto il mondo.
Foto: Tom.com

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.