Spiderman in Cina

L’arrivo dell’Uomo Ragno nelle sale cinesi, ovvero del tanto atteso Spiderman 3  ha scatenato un’ondata di speciali sui media ufficiali di stato cinesi: sono state pubblicate dai primi di marzo gallerie immagini del film, approfondimenti riguardanti i personaggi del nuovo episodio, con bozzetti e schizzi provenienti direttamente dal fumetto. 

Molto più interessante però è stata la reazione della gente comune. Vi sono stati alcuni creativi e grafici che hanno animato piccole storie di Spiderman ambientate in Cina, ma di sicuro colpisce di più l’attenzione quello che è accaduto oggi a Changchun, nella provincia di Jilin, dove i cittadini del luogo hanno assistito ad un particolare spettacolo, non uno ma tre uomini vestiti da Spiderman si sono calati a turno da un palazzo, della città, alto 30 metri.

I tre uomini, fanatici dello sport estremo, hanno deciso di vestirsi come il loro super eroe favorito per promuovere l’uscita del film nella loro città. Durante la performance, uno dei tre ha “salvato” una ragazza che si trovava “intrappolata” fuori dalla cima dell’edificio. Insomma, alcuni cinesi sono davvero di sposti a qualsuiasi tipo di esposizione per mettersi nei panni del proprio mito, c’è chi lo fa con meno rischi frequentando gli eventi Cosplay, c’è chi invece non si accontenta di un semplice costume ma preferisce l’avventura !!!

Uno dei tre spidermen di Jilin

Fonti Originali: Tom
Foto: cswb.cn – Tom

Previous

Capelli lunghi … ma non i più lunghi del mondo

Nuovo AD per Myolie Wu

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.