Capelli lunghi … ma non i più lunghi del mondo

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Società in Cina
  6. /
  7. Capelli lunghi … ma...

E’ uscita pochi giorni fa su China Daily la news, corredata di foto di una donna di trentasei anni, Xia Aifeng, alta un metro e sessanta con una chioma lunga 2 metri e 42 centimetri, quasi il doppio della sua altezza.

La donna di Shangrao, nella provincia del Jiangxi nell’est della Cina, erroneamente dai media intenazionali è stata omaggiata del titolo di donna dai capelli più lunghi del mondo.

Nonostante abbia una sorprendente chioma, che non taglia da vent’anni e che le procura novanta minuti a settimana di lavoro per lavarli, i suoi capelli non sono i più lunghi al mondo.

In Cina sono numerose le donne con chiome, si tengono infatti annualmente concorsi appositamente dedicati alle donne di qualsiasi età che sfoggiano capelli da record ed infatti si sono già registrati numeri che vanno oltre alla misura dei capelli di Xia Aifeng.

Nelle edizioni passate del “Feicai Cup” China Long-hair Elegance Contest, tra le schiere di donne che potrebbero essere paragonate a cugino It della famiglia Addams, per la lunghezza delle proprie chiome, si sono visti capelli lunghi 2 metri e 60 centimetri e 2 metri e settanta centimetri, ma il record ancora adesso imbattuto dal maggio 2004 e presente nel sito ufficiale del Guinness World Record è stato assegnato a Xie Qiuping, anche lei cinese, ma della provincia del Guangxi. Xie Qiuping ha una lunghissima chioma di 5 metri e sessantadue centimetri che non taglia dal 1973, anno in cui aveva l’età di tredici anni.

Per ora il record appartiene ancora a Xie Qiuping, ma chissà per quanto visto che il numero di donne in Cina con capelli lunghissimi e costantemente in crescita !

capelli più lunghi del mondo

Xia Aifeng

donna dai capelli più lunghi del mondo

Xie Qiuping

Fonte Originale: Chinadaily
Foto: Chinadaily – web

Previous

Max&Co. Fashion Trip – Kunming

Spiderman in Cina

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.