- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Design in Cina
- /
- Creare il proprio pupazzo
Un team cinese sta organizzando per il prossimo maggio un esposizioni di pupazzi a Pechino che si chiamerà “Walk to Mars–Umars”.
L’happening, che viene anche soprannominato la tela dei giocattoli, dà la possibilità di mettersi in contatto con un’arte che rappresenta ed affronta differenti tematiche con la grafica ed il design creato sulla superficie di pupazzetti di plastica nera.
Il Beijing News ha riferito che più di 200 artisti cinesi provenienti da trentacinque città diverse della Cina sono stati invitati a prendere parte all’evento e condividere con gli altri la propria arte.
Gli organizzatori del “Walk to Mars–Umars” hanno già inviato gli artisti a presentare i pupazzetti originali, in modo tale che possano ricoprirli e dar spazio alla propria fantasia e creatività.
Per maggio, quando avranno concluso le loro opere, li porteranno con loro per esporli al pubblico di Pechino.
L’esibizione, oltre a presentare i pupazzetti Umars, sarà un momento di ritrovo per skateboard e sketches, grafica e designs di autori cinesi e tutto quello che comprende il trend della pittura artistica.
Fonte: CRIENGLISH.com
Foto: Thebeijingnews – Sohu

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.