- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Design in Cina
- /
- Heyhey Zhu, il maialino...
La Cina è in pieno anno del maiale e quindi cosa c’è di più divertente di e-card, flash, comics, peluches e gadgets vari dove è protagonista un maialino ?
Il sito cinese Heyheypig.com dall’entrata dell’anno del maiale ha visto crescere il numero di visite e link poiché nelle sue pagine il personaggio d’animazione numero uno è un maialino nero con una benda da pirata sull’occhio con raffigurato un teschio.
Attorno al buffo protagonista gravitano una maialina rosa, un maiale vestito da “scienziato pazzo”, una tantarughina quattrocchi, un gattino, un’ippopotamo raffreddato ed un gorilla.
I portali per i giovani della rete internet cinese ospitano i flash con le storie di questo maialino che sta diventando uno dei personaggi portafortuna più famoso dell’anno.
Fonte Originale e Foto: Heyheypig.com

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.