- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Design in Cina
- /
- New stile per l’opera...
L’opera classica cinese è stata rivisitata in chiave moderna contemporanea utilizzando tratti molto semplici e lineari dell’animazione web.
I personaggi chiave della Beijing Opera hanno guadagnato, grazie alla creatività e voglia di recupero del passato, una veste nuova che con simpatia li rende più accessibili anche alle nuove generazioni di giovani websurfer cinesi, molto più abili e aggiornati nel linguaggio informatico ed internet, che nelle storie tradizionali e classiche.
Il voler riprendere il passato classico cinese e plasmarlo in una chiave di lettura contemporanea e briosa, ricorda molto anche l’esperienza dei giapponesi, i quali con manga e cartoon d’animazione hanno raccontato miti leggende che sono arrivate persino alle generazioni coetanee occidentali (vedi Madamoiselle Anne, Lamù etc …).
Di sicuro trovare una forma di comunicazione idonea della tradizione e renderla diretta ed immediata per l’epoca in cui si vive è un passo importante che rende un messaggio sempre universale.
![]() |
![]() |
![]() |
Fonte Originale e Foto: Up.net

Ciao! My name is Dominique. I’m Italian and I’m proud to be a mix. My father was an Italian chemical engineer and high school teacher, with Greek and Polish heritage. My mother is Haitian, she was high school language teacher, with Dominican, Spanish, French, Portuguese, African and Native American heritage. Being a mix makes me appreciate to want to understand different cultures and lifestyles. I grew up in Italy, lived few years in Haiti, travel around main European capitals, lived seven years in China, six in Spain and UK. Traveling makes me feel that we can learn something from every situation in every part of the world.