New stile per l'opera cinese

0
228

L'opera classica cinese è stata rivisitata in chiave moderna contemporanea utilizzando tratti molto semplici e lineari dell'animazione web.

I personaggi chiave della Beijing Opera hanno guadagnato, grazie alla creatività e voglia di recupero del passato, una veste nuova che con simpatia li rende più accessibili anche alle nuove generazioni di giovani websurfer cinesi, molto più abili e aggiornati nel linguaggio informatico ed internet, che nelle storie tradizionali e classiche.

Il voler riprendere il passato classico cinese e plasmarlo in una chiave di lettura contemporanea e briosa, ricorda molto anche l'esperienza dei giapponesi, i quali con manga e cartoon d'animazione hanno raccontato miti leggende che sono arrivate persino alle generazioni coetanee occidentali (vedi Madamoiselle Anne, Lamù etc ...).

Di sicuro trovare una forma di comunicazione idonea della tradizione e renderla diretta ed immediata per l'epoca in cui si vive è un passo importante che rende un messaggio sempre universale.

rivisitazione opera classica cinese
rivisitazione opera classica cinese
rivisitazione opera classica cinese

Fonte Originale e Foto: Up.net

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a CinaOggi, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.