Bobo & Toto

Nella vita di tutti i giorni in Cina è facile imbattersi in personaggi d’animazione e toys conosciuti a livello internazionale come pure new entry della scena contemporanea creativa cinese.

Due simpatici personaggi di questo nuovo panorama sono Bobo & Toto, un panda ed un pollo che vivono vivaci avventure. Bobo ( ??? ) è un panda, delle dimensioni di 132 cm, creato il 3 marzo 2005, mentre Toto ( ? ) è un pollo, di 133 cm, ideato il 4 febbraio 2005.

Bobo & Toto
Bobo & Toto
Bobo & Toto
Bobo & Toto

Nel loro mondo compaiono anche altri amici fissi che rendono più dinamiche e colorite le loro storielle e le animazioni flash.

Sul sito ufficiale della “strana” coppia si trovano numerosi filmati d’animazione, disegni e vignette dove i due amici affrontano le piccole peripezie che ogni giorno la vita pone loro davanti.

Bobo & Toto
Bobo & Toto
Bobo & Toto

Il linguaggio comunicativo è molto semplice e nonostante i due delle volte si raffrontano con realtà universali, spesso capita che si le loro peripezie siano totalmente avvolte da scenari ed elementi di chiaro stampo cinese.

fumetti cinesi Bobo & Toto
Bobo & Toto

Oltre alle simpatiche gif animate, ai pezzi musicali legati a loro, vi è anche una sezione shopping online, dove i peluches dei personaggi si posso acquistare al costo di 135 RMB l’uno (circa 13,5 Euro).

Nella sezione, sono previsti per il futuro accessori d’abbigliamento, accessori di cancelleria e libri con le loro storie illustrate. Il copyright b&t Animation è registrato sotto il marchio Little Fox.

scena contemporanea creativa cinese
Previous

Momenti Trans: 5 immagini della vita giornaliera di alcuni trans cinesi

Festival delle lanterne in Cina

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.