Maratona Online uccide ventiseienne cinese

  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Internet, nuove tecnologie e...
  6. /
  7. Maratona Online uccide ventiseienne...

Maratona online killer – I media di Stato riferiscono che Zhang, un obeso ventiseienne, di Jinzhou nella provincia del Liaoning, nel nord est della Cina, è morto durante una maratona di giochi online tenutasi durante le vacanze delle celebrazioni del Nuovo Anno Lunare Cinese.

Invece di rilassarsi durante le vacanze, dormire trovarsi con i parenti ed amici, Zhang aveva preferito trascorrere ogni minuto in compagnia con i videogames.

Il Chinadaily ha riportato le parole dei genitori che hanno riferito alla stampa che il ragazzo, che pesava 150 chili, è collassato sabato scorso dopo aver trascorso all’incirca sette giorni senza mai interrompere il gioco online.

Un dottore del Liaoning Medical College sostiene che la morte sia stata causata dal sovrappeso e dalla sovraconcentrazione e sforzo. Il sovrappeso non ha reso possibile che il suo cuore pompasse sufficinete energia per il suo corpo enorme.

L’accaduto ha sconvolto la comunità locale, molti hanno confessato di essersi spaventati dopo aver letto del decesso del giovane sui giornali, in special modo quelli che hanno sue simili abitudini, come Wang Rui, un giovane fotografo di una compagnia pubblicitaria di Shenyang.

Ha riferito infatti di trascorre molto tempo davanti a videogiochi e di concentrarsi talmente tanto da non trovare neppure il tempo per dormire, ora vorrebbe che la sua mente potesse indirizzarsi ad una via normale e provare stanchezza.

Meng Xianyun, un dottore della China Medical University, ha dichiarato che sintomi quali stanchezza e inabilità di concentrarsi appropriatamente sono causati da una vita irregolare e l’eccesso di cibo e bibite, la mancanza di esercizio fisico durante le vacanze, hanno portato al momento fatale. Ha aggiunto che ovviamente, durante il Festival di Primavera per il Capodanno Cinaese, ognuno decide di trascorrerlo come vuole, ogni cosa è permessa, ma non trascurare la propria salute specialmente quando si è giovani o in età avanzata.

Xu Yan, un insegnante del luogo, dice che la noia durante le vacanze ha spinto molti a cercare nei videogiochi una forma di divertimento. Riferisce che vi sono solo due opzioni: la televisione o il computer. Xu si chiede cosa sia possibile fare durante le vacanze per divertirsi se tutto il mercato legato all’intrattenimento, come i KTV (per chi non lo sapesse è la sigla che indica i Karaoke), le sale da the o altri locali pubblici, è chiuso.

Liu Jie, un esperto locale del Shenyang Cultural and History Research Institute, crede che sia necessario che il governo organizzi più attività tradizionali per intrattenere le persone durante il Capodanno Cinese.

La Cina, da sempre allarmata per internet, lo è ancora di più da quando ha scoperto, negli ultimi anni, che un numero crescente di adolescenti e giovani adulti è internet dipendente, nonostante vi sia una ferrea restrizione e divieto per i minori di utilizzo di cyber café ed un limite di tempo nei giochi online.

E’ anche molto preoccupante il metodo utilizzato in Cina per disintossicare gli internet dipendenti.

I media riferiscono che in Cina circa 2,6 milioni – circa il 13% – dei 20 milioni di navigatori internet sotto i 18 è classificato come dipendente.

Fonte Originale: China Daily, Wu Yong – CNN

Previous

Ballerine classiche nelle foto fashion

Bobo & Toto

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.