- Casa
- /
- Blog
- /
- Società in Cina
- /
- Pet care per le...
Durante i festeggiamenti del Festival di Primavera, in occasione del Nuovo Anno Cinese, molti lavoratori hanno ricevuto 100 RMB al giorno, grazie alle numerose domande nel mercato della cura degli animali domestici.
Su Eastday.com è stato riferito che molti spostandosi per raggiungere le città natale durante le vacanze del Nuovo Anno Lunare Cinese hanno dovuto lasciare i propri cuccioli a casa, per questo motivo diventare un part-time pet care è stata la scelta migliore per molti che si sono trovati ad occuparsi di animali solitari.
L’Home service center di Shanghai, nel distretto di Putuo, ha confermato di aver trovato occupazione a 154 part-time pet care.
Un impiegato del centro ha detto che questo tipo di lavoro part-time può portare un guadagno dagli 80 ai 100 yuan al giorno, ha aggiunto che non era facile trovare un lavoro del genere, perché una volta i padroni degli animali erano soliti richiedere persone con un’esperienza nel campo della cura dei cuccioli.
Con l’aiuto di un’unione di donne del loco, il centro, per la reclutamento dei disponibili al lavoro di pet care, ha trovato un buon numero di persone da istruire, di cui l’80% abitanti della zona.
Fonte: CRIEnglish

CinaOggi.it è un sito sulla Cina curato da Matteo Damiani e Dominique Musorrafiti. Il sito, dal 2002, cerca di offrire una panoramica sulla cultura cinese contemporanea e tradizionale.